Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, Rudi Garcia, allenatore del Napoli, starebbe pensando ad un cambio modulo per il match contro la Salernitana.
CorSport- Verso Salernitana-Napoli: Garcia pensa a un cambio modulo!
A due giorni dal derby contro la Salernitana, l’allenatore del Napoli Rudi Garcia studia una variante tattica. Una novità. Una soluzione inedita. Il tecnico pensa a una variante: con l’avanzamento di Zielinski può superare il 4-3-3 di base per trasformarlo in un 4-2-3-1 riproponendo il modulo scelto nel secondo tempo contro il Milan quando in campo c’erano insieme sia Raspadori che Simeone. Piotr Zielinski abbandonerebbe i panni della mezzala nel 4-3-3 per indossare quelli del trequartista con Kvaratskhelia e Politano sugli esterni. Una mossa, questa di Garcia, ideata per rendere il Napoli camaleontico e meno prevedibile.
Ritiro pre-partita fissato pure stavolta a Cava de’ Tirreni, come un anno fa e come due anni fa, per comodità (ovviamente) ma anche perché i precedenti sono incoraggianti (due vittorie). Non sarà vero ma conviene crederci.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com