Home » Gazzetta- Il Napoli è la terza squadra del campionato per infortuni subiti! Intanto l’Inter piomba su Zielinski
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Il Napoli è la terza squadra del campionato per infortuni subiti! Intanto l’Inter piomba su Zielinski

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sugli infortunati in casa Napoli, ma non solo, e sul futuro di Piotr Zielinski.

Gazzetta- Il Napoli è la terza squadra del campionato per infortuni subiti! Intanto l’Inter piomba su Zielinski

Numero di infortuni in stagione per le candidate allo scudetto: Milan 19, Juventus 10, Napoli 8, Inter 6. Partite di A saltate nel complesso: Milan 37, Juventus 26, Napoli 21, Inter 18. Pioli domenica a Napoli ha giocato il secondo tempo con la sua terza scelta a destra (Luka Romero) e il suo quinto centrale in difesa (Marco Pellegrino). Il copione ha voluto che entrambi fossero protagonisti negativi dei gol di Politano e Raspadori. Il calcio sa essere crudele.

Intanto si allunga la lista di pretendenti per Piotr Zielinski: c’è anche l’Inter, che ha già avuto a sua volta contatti con Bolek e potrebbe presentare un’offerta intorno ai 4 milioni di euro all’anno più commissioni all’agente. La partita è aperta, la Juve intende giocarla, ma sempre rimanendo all’interno dei paletti del nuovo corso societario. Un’arma in più potrebbe essere ovviamente Giuntoli, per via dei rapporti pregressi con Zielinski e il procuratore. Zielinski fu sul punto di lasciare Napoli già in estate, quando l’Al Ahli presentò una ricchissima offerta sia alla società campana che al calciatore. Alla fine, però, Piotr rifiutò le sirene arabe, soprattutto su spinta della moglie Laura, che vorrebbe restare con la famiglia all’ombra del Vesuvio pure in futuro. Il Napoli in estate aveva presentato a Zielinski un’offerta da circa 2,5 milioni di euro a stagione, un milione in meno dell’attuale stipendio, valida da subito. Il centrocampista era pure d’accordo per gli anni venturi, ma non a rinunciare già nell’immediato all’attuale emolumento. La firma, perciò, non è mai stata posta sull’accordo.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com