L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sulle condizioni di Victor Osimhen e sul futuro di Piotr Zielinski, calciatori del Napoli.
Gazzetta- Osimhen è ancora in Nigeria, non c’è ancora la data per il rientro! Per Zielinski è lotta tra Inter e Juve…
Victor Osimhen resta in Nigeria ancora per un po’ di tempo. Le questioni personali sembrano risolte, Osimhen ha seguito il programma di recupero a Lagos, sua città Natale, ma il club non ha ancora fissato una data specifica per il suo rientro, permettendogli di seguire le terapie circondato dai suoi cari.
Il polacco, invece, dopo aver rinunciato ai soldi dell’Arabia Saudita (tanti, circa 15 milioni netti a stagione offerti dall’Al Ahli) per rimanere a Napoli, ancora non ha trovato l’intesa col club per il prolungamento quadriennale: l’accordo sembrava vicinissimo ad agosto, ma la situazione è al momento in stand by, tanto che Juve e Inter stanno valutando la possibilità di metterlo sotto contratto già da gennaio ma per la prossima stagione, per un affare a costo zero. E già da gennaio Giuntoli e Marotta potrebbe cominciare a duellare per Zielinski, qualora la situazione del rinnovo di contratto tra il polacco e il Napoli non dovesse sbloccarsi. Il profilo di Piotr corrisponde perfettamente alle esigenze dell’Inter, che con i colpi a parametro zero continua a mantenere altissima la sua competitività: Mkhitaryan e Thuram sono gli ultimi due esempi e Zielo avrebbe lo stesso impatto per qualità, temperamento, esperienza e voglia di vincere. L’ingaggio non sarebbe un problema, come non lo è per la Juve, dove ritroverebbe Giuntoli.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com