Il Napoli era a un passo dal sì definitivo qualche mese fa, quando Gabri Veiga in azzurro sembrava cosa fatta, poi l’Arabia Saudita ha complicato i piani. Oggi, però, il giovane talento 21enne spagnolo sembra già alla fine della corsa: l’esperienza araba non decolla e il mercato di gennaio potrebbe già segnare il suo ritorno in Europa.
Dall’Arabia – Gabri Veiga può già lasciare la Saudi Pro League: in estate era quasi azzurro. Ma…
Secondo il portale specializzato Fichajes, infatti, il centrocampista acquistato dall’Al-Ahli in estate è nel mirino del Newcastle che vorrebbe portarlo in Premier League già nel corso della stagione soprattutto in caso di qualificazione agli ottavi di Champions League. In questi primi mesi in Arabia Saudita, Veiga ha collezionato appena 9 presenze senza alcuna marcatura.
In estate Gabri Veiga è stato molto vicino al Napoli, tuttavia il giovane spagnolo ha preferito prendere la via dell’Arabia Saudita. Il calciatore iberico si è tesserato per Al Ahli, tuttavia sarebbe già intenzionato a tornare in Europa a gennaio complice l’interessamento del Newcastle. Tuttavia ciò non sarà possibile perché Veiga ha vestito per diciassette minuti la maglia del Celta Vigo prima di trasferirsi in Saudi League. Le regole della Fifa impongono infatti che un calciatore non possa disputare match ufficiali con più di due club nella stessa stagione, motivo per cui ogni ritorno nel Vecchio Continente è bloccato sino al prossimo giugno. Veiga potrebbe però spostarsi in paesi che non seguono il calendario europeo come Giappone, Cina, Brasile oppure Stati Uniti disputando di conseguenza un’annata differente.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com