Home » Napoli, quanto incassa il club dai main sponsor? La cifra testimonia la crescita del brand
Napoli Napoli OF News

Napoli, quanto incassa il club dai main sponsor? La cifra testimonia la crescita del brand

Gli sponsor principali Msc, Ebay e Upbit garantiscono al club partenopeo introiti per 20 milioni di euro a stagione. Una cifra importante che testimonia la crescita del brand Napoli.

Napoli, quanto incassa il club dai main sponsor? La cifra testimonia la crescita del brand

Basta dare un’occhiata alla maglia da gara 2023-24 per comprendere l’evoluzione del Napoli. No, non soffermatevi sullo scudetto che pure riempie d’orgoglio un’intera comunità. Osservate il resto: un solo marchio commerciale anziché due, nella logica “less is more” dei grandi club, in generale uno stile più asciutto e pulito, differente dal modello patchwork delle stagioni passate.

Quanto incassa dunque il Napoli dalle sponsorizzazioni presenti sulle maglie da gioco? A svelare la cifra è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Gli sponsor di maglia Msc, Ebay e Upbit garantiscono proventi per 20 milioni a stagione, il club ha potenziato la presenza di sponsor globali (ora 12) e spinto sulle partnership regionali (10), per un totale di 22: erano 4 un paio d’anni fa. Un altro pilastro è l’autoproduzione del materiale, così può controllare tutte le fasi del processo. I ricavi commerciali complessivi, rispetto al 2021-22, sono cresciuti del 40% e si posizionano attorno a quota 50 milioni. E l’autoproduzione del materiale garantisce margini maggiori. Parallelamente, è stato fatto un investimento sulle risorse umane. Le persone che ci lavorano sono una trentina, quasi raddoppiate in tre anni. Rimane un cruccio: lo stadio in grado anche di sfruttare al massimo tutte le potenzialità commerciali”, riferisce la rosea.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com