L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermata a lungo su Victor Osimhen, attaccante del Napoli, e sul rientro dall’infortunio.
CorSport- Osimhen punta a tornare in campo contro l’Atalanta! De Laurentiis ha compreso le sue esigenze…
Andata e ritorno, passando per il check-in ma senza sfiorare un filo d’erba, giocando le sue (personalissime) partite con la testa tra le nuvole, travolto da pensieri che spettinano le albe e pure il tramonto. Proprio mentre Union Berlino-Napoli stava per cominciare, ma solo un po’ prima, Victor Osimhen salì su un aereo, finì prima dentro un universo social e poi approdò in un mistero: ma dove stava andando, a quell’ora, le 6 del mattino, visto che decollava verso Francoforte. Un salto in Germania, certo, in realtà uno scalo e poi verso casa, direzione Lagos, con tanto di autorizzazione di Adl che capì le esigenze del suo centravanti, mister duecento milioni.
Verrà un tempo in cui sarà necessario far sedere al tavolo (per la dodicesima volta?) De Laurentiis e il manager di Osimhen, provare ad oltranza a trovare un accordo, rinnovare o anche no, lasciando che quest’universo vago e ricco faccia la propria offerta, ma adesso è il momento del calcio, d’una stagione che sta per esprimere la verità, (quasi) tutta la verità e che, al di là della sosta, riempirà nottate piene di fascino: l’Atalanta, subito; e poi un salto a Madrid, al “Santiago Bernabeu”, nella culla del football, prima di accomodarsi di nuovo in campionato, tra Inter e Juventus, con il Napoli che dovrà svelare pure a se stesso quale sia il proprio destino, se starsene all’ombra delle grandi, portando lo scudetto in giro per un altro po’, o se affiancarle in quella dimensione gioiosa. Un uomo mascherato servirà, eccome, per quel viaggio di sola andata, destinazione (ancora) da scoprire.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com