La strada verso gli ottavi di finale per il Napoli è indirizzata, ma la qualificazione aritmetica non arriverà stasera. Attualmente gli azzurri seguono i madrileni del Real.
Napoli, anche una vittoria con l’Union Berlino non darà la matematica qualificazione agli ottavi
La squadra di Garcia anche in caso di vittoria contro l’Union Berlino dovrà comunque aspettare la prossima partita, al Bernabeu contro il Real Madrid il 29 novembre, per provare a strappare il pass per entrare nelle prime sedici d’Europa. La classifica del Girone C recita Real primo a nove punti, Napoli secondo a sei, Braga a tre e ultimo posto per l’Union a zero punti.
In caso di vittoria questa sera (mancherà ancora Osimhen) e di vittoria del Real contro lo Sporting Braga, il Napoli si porterebbe a sei punti di vantaggio dai portoghesi a due giornate dalla fine. Basterebbe a quel punto un pareggio al Bernabeu per l’aritmetica qualificazione, ma anche in caso di sconfitta contro il Real Madrid la qualificazione sarebbe certa qualora l’Union riuscisse a fermare il Braga. In caso di sconfitta in Spagna e vittoria del Braga contro i tedeschi, il Napoli si giocherebbe tutto all’ultimo turno ospitando in casa proprio lo Sporting: basterà non perdere per la qualificazione. Discorso diverso qualora non arrivasse la vittoria stasera, con la qualificazione da dover costruire nelle prossime due senza poter fare troppi calcoli.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com