Home » Gazzetta- Il Napoli di Garcia è sterile, De Laurentiis ha chiesto spiegazioni al tecnico nel post partita
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Il Napoli di Garcia è sterile, De Laurentiis ha chiesto spiegazioni al tecnico nel post partita

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato il match di ieri tra Napoli e Union Berlino.

Gazzetta- Il Napoli di Garcia è sterile, De Laurentiis ha chiesto spiegazioni al tecnico nel post partita

Aurelio De Laurentiis si chiede il perché il suo club abbia buttato al vento quasi due milioni di euro, vale a dire la differenza fra il premio Uefa per il pari (900mila euro) e quello per la vittoria (2,8 milioni). Anzi visto sotto il profilo societario questa quarta giornata dei gironi è un disastro: il Milan ha vinto (contro un Psg decisamente più forte dell’Union) e dunque i punteggi in chiave qualificazione al Mundialito segnalano un passaggio decisamente a vuoto degli azzurri rispetto ai rossoneri.

Un saluto freddo tra il Napoli e la sua gente, e non soltanto per la temperatura che di colpo si è abbassata durante il match. È questo Napoli che è freddo, che non riscalda, che non entusiasma. Altra gara a sprazzi, con un predominio sterile. E con l’aggravante di non aver chiuso un match contro una squadra che arrivava da dodici sconfitte consecutive: Le partite vanno giocate e vinte tutte, come aveva annunciato Garcia alla vigilia. Eppure, anche ieri gli errori sono stati diversi e uno è costato al Napoli la vittoria: tifosi ormai rassegnati al fatto che il Napoli, campione d’Italia, ancora non sia riuscito a dare una svolta alla stagione. E il presidente De Laurentiis, a fine gara, ha chiesto spiegazioni a Garcia.

Anche ieri gli errori sono stati diversi e uno è costato al Napoli la vittoria: prendere gol in ripartenza da un angolo a favore e in vantaggio di un gol è qualcosa che non si può spiegare, che ha lasciato impietriti tutti, anche i tifosi.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com