L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha svelato i motivi per i quali Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha scelto Walter Mazzarri per la panchina azzurra.
CorSport- De Laurentiis ha scelto Mazzarri per tre motivi: uno è di natura tattica!
Sono essenzialmente tre i motivi per i quali De Laurentiis alla fine ha preferito puntare sull’usato sicuro come può essere Walter Mazzarri anzichè Tudor. Il primo è di natura tattica in quanto l’allenatore livornese gli ha detto di non avere alcun problema ad adattarsi al 4-3-3 dopo che per una vita ha fatto il 3-4-2-1, il 3-5-2 ed anche il 3-5-1-1.
Il secondo motivo che ha convinto De Laurentiis è la grande motivazione che Mazzarri ha mostrato fin da subito nel voler riprendersi il Napoli per rigenerarli sotto tutti i punti di vista.
Il terzo sta sia nelle capacità del tecnico di legare e fare gruppo con la squadra oltre che le capacità di aumentare l’aspetto della preparazione atletica. Un tassello non di poco conto. L’incontro decisivo è avvenuto ieri in un albergo di Roma lontano dalla Filmauro e soprattutto da occhi indiscreti. In due ore De Laurentiis, Mazzarri ed il legale Bozzo hanno firmato l’accordo per 6 mesi.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com