Andrea Colpani ha ricevuto la prima chiamata nella nazionale maggiore dopo un inizio di stagione scintillante con il Monza da 6 gol e 1 assist in 11 partite. In tutta Europa, soltanto un centrocampista fa meglio di lui, un certo Jude Bellingham, star del Real Madrid.
Italia, Colpani superstar: “Pazzesco giocare in nazionale”
Lui e lo juventino Andrea Cambiaso sono state due delle principali novità nella lista dei convocati di Luciano Spalletti. Per le sfide decisive contro Macedonia del Nord e Ucraina, il CT dell’Italia ha premiato il classe 2000 della Juventus e il ’99 del Monza, che hanno brillato in questo avvio di stagione conquistando così la prima convocazione della loro carriera.
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) November 15, 2023
L’esterno di Allegri, autore del gol vittoria contro il Verona, è una risorsa preziosa per i bianconeri; Colpani, invece, è la sorpresa della Serie A. 6 gol, diverse magie, ed ha destato l’interesse di tutti i top club italiani, che ora dovranno fare a sportellate per convincere i brianzoli e il calciatore. I due nuovi tasselli dello scacchiere di Spalletti hanno rilasciato una lunga intervista per i canali social della Nazionale. Su un argomento sono stati concordi: l’impatto di Coverciano. “È una sensazione incredibile, vivere questo posto e quest’aria è pazzesco”, ha commentato Cambiaso. “E’ pazzesco venire qui e giocare con la Nazionale maggiore con i campioni che ne fanno parte, è straordinario”, ha aggiunto Colpani.
“A me il Monza non aveva detto niente, stavo facendo allenamento e poi ho visto il post degli Azzurri, ho realizzato solo dopo la partita contro il Torino. Per vie traverse sapevo che ero pre-convocato, ma non ne avevo la certezza…ci speravo perché sto dando il massimo, speravo che Spalletti mi tenesse d’occhio”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com