Il presidente granata Urbano Cairo, a margine del Festival Orientamenti in corso a Genova, ha commentato l’operato della classe arbitrale in Serie A
Torino, Cairo: “Penalizzati dagli arbitri, 200 episodi contro di noi in tre anni. Mazzarri? Merita il Napoli”
“Gli arbitri? Siamo stati penalizzati in maniera incredibile. Ho visto una statistica che dice che negli ultimi tre campionati abbiamo avuto 200 eventi sfavorevoli contro 50 favorevoli”, ha detto. “E negli episodi sfavorevoli hai rigori che non ti hanno dato, rigori che hanno dato e che non c’erano o gol convalidati che non erano buoni, quindi delle cose che ti fanno perdere le partite. Diciamo che sono 7-8 punti a campionato che tu perdi e se li avessi potresti fare certamente di più. L’anno scorso ce ne mancavano tre per andare in Europa”.
Su Mazzarri, ex granata, da ieri tornato a Napoli: “L’ho sentito ieri, gli ho fatto l’in bocca al lupo. Sono rimasto molto legato a lui, ci sentiamo ancora: è una persona molto in gamba, un ottimo allenatore, che ha fatto benissimo in tante realtà, dalla Reggina alla Sampdoria per arrivare al Napoli. È un allenatore di qualità, molto volitivo: gli voglio bene
Intanto, dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport si apprende che il presidente del Torino, Urbano Cairo, avrebbe chiesto un rimborso di 1 milione di euro alla Fondazione Filadelfia per le spese sostenute dal 2021 per la sostituzione del sistema antiveduta, ovvero le cosiddette vele.
A tal proposito, in esclusiva a Toro.it, ha parlato Domenico Beccaria, presidente dell’Associazione Memoria Storica Granata e membro del consiglio del CdA della Fondazione Filadelfia: “Non entro nel merito legale della faccenda.”
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com