Home » Union Berlino, Napoli una bella illusione: Fischer è stato esonerato
Altre squadre Napoli OF News

Union Berlino, Napoli una bella illusione: Fischer è stato esonerato

L’Union Berlino e Urs Fischer si separano consensualmente dopo 5 anni, a seguito dei pessimi risultati di questa stagione, con la squadra che ha collezionato 12 sconfitte di fila.

Union Berlino, Napoli una bella illusione: Fischer è stato esonerato

Il tecnico svizzero, con cui è stato raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto, è stato uno dei principali artefici dell’incredibile ascesa dell’Union fin dal suo arrivo nel luglio 2018. “Per me personalmente, e probabilmente per tutti i tifosi dell’Union Berlino, questo è un momento molto triste – ha detto il presidente dell’Union Berlino Dirk Zingler -. Mi addolora che non siamo riusciti a interrompere il trend negativo delle ultime settimane”.

Contro il Napoli nell’ultimo turno di Champions League aveva interrotto una striscia lunghissima di 12 sconfitte consecutive, ma i pessimi risultati di questa stagione hanno comunque spinto l’Union Berlino a cambiare: Urs Fischer non è più l’allenatore.

Ad annunciarlo, lo stesso club in cui giocano Gosens e Bonucci, che ha specificato come l’interruzione immediata del rapporto sia una “decisione congiunta” tra le parti Fischer in cinque stagioni ha portato prima l’Union in Bundesliga e poi ha centrato la storica qualificazione in Champions, nonostante l’ottimo pari in Europa contro il Napoli di Garcia, o meglio, fino ad allora del tecnico francese, anch’egli sostituito con Walter Mazzarri.

Al posto di Fischer è stato designato l’allenatore dell’Under 19 del club, Marco Grote, che ha, e continuerà ad avere, un vice donna. Si tratta di Marie-Louise Eta, prima donna che andrà a sedersi su una panchina della Bundesliga maschile.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com