Home » Castellacci a Radio CRC: “Conosco bene Spalletti, porterà cose buone alla Nazionale…”
Interviste Napoli Napoli OF

Castellacci a Radio CRC: “Conosco bene Spalletti, porterà cose buone alla Nazionale…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Castellacci, ex medico sociale della Nazionale italiana: “Il problema a monte è quello che non buttiamo le energie nei settori giovanili oppure non poniamo dei limiti agli stranieri che vengono. Alcuni sono sicuramente bravi, altri sono giocatori medi e potremmo prendere dei giocatori italiani. Per questo tutti i ct che si susseguono hanno dei problemi. Una volta eravamo famosi in Italia per i settori giovanili. Domani è la solita partita che diventa fondamentale contro la Macedonia. Questo ha un sapore amaro perché una volta le partite fondamentali erano contro squadre come la Francia, oggi la nostra bestia nera è la Macedonia. Facendo i dovuti scongiuri, Spalletti che è un tecnico che conosciamo, riuscirà a mettere in campo dei giovani che abbiano fame di risultato e riescano a portarlo in porto.

Abbiamo avuto una Under19 e una Under20 che hanno fatto benissimo. Quando continuano a dirmi che non si può fare a meno di giocatori stranieri, dico che se ne può fare a meno. O si dà un limite all’arrivo di giocatori stranieri o si danno dei vantaggi alle società che sfruttano i settori giovanili oppure ne usciremo molto tardi da questa situazione.

Se uno si rende conto che siamo vicecampioni del mondo nell’Under20 e campioni d’Europa con l’Under19, si fa delle domande.

Non ho dubbi sul fatto che Spalletti possa migliorare i calciatori. Lo conosco bene, conoscendo il suo modo di agire moderno, porterà cose buone a questa squadra. Me lo auguro io come i tifosi italiani”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com