Home » CorSera- A Castel Volturno torna il sorriso, i calciatori sono rimasti colpiti dalla gestione di Mazzarri
Napoli Napoli OF News

CorSera- A Castel Volturno torna il sorriso, i calciatori sono rimasti colpiti dalla gestione di Mazzarri

L’edizione odierna de “Il Corriere della Sera” ha fatto il punto sulla prima giornata di allenamento di Walter Mazzarri come nuovo tecnico del Napoli.

CorSera- A Castel Volturno torna il sorriso, i calciatori sono rimasti colpiti dalla gestione di Mazzarri

I dieci calciatori presenti ieri a Castel Volturno – quelli che non sono andati in Nazionale, meno Osimhen influenzato – sono rimasti colpiti dalla gestione dell’allenamento del nuovo allenatore Walter Mazzarri. Il tecnico toscano ha insistito sulla linea difensiva, i giocatori presenti hanno assecondato il ritmo alto della seduta di allenamento, si sono finanche stupiti: tanto parlare in campo, presenza fisica e mentale del nuovo allenatore, il passato recente che in qualche modo torna a fare capolino.

Il nuovo allenatore ha voluto subito fare la voce grossa in campo, si è messo a parlare con i calciatori, ha spiegato i movimenti con e senza palla ed ha imposto alla squadra un allenamento di grande intensità e cattiveria. Un allenamento che rispeccia il “copione Spalletti”, un cambio di marcia rispetto alla gestione Garcia. Nessun discorso collettivo, però: Mazzarri si è limitato a parlare con gli infortunati Meret e Mario Rui e con alcuni ragazzi della Primavera, rimandando i colloqui individuali alla giornata di oggi. Quando torneranno anche i calciatori impegnati in Nazionale, Mazzarri farà un discorso collettivo alla squadra.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  https://www.gonfialarete.com/