L’ex tecnico di Bologna e Napoli, allo stadio Olimpico per seguire Italia-Macedonia del Nord, ha accusato un malore poco prima del fischio d’inizio. Il presidente dell’Assoallenatori, 82 anni, è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Roma per accertamenti. Secondo quanto filtra le sue condizioni non sarebbero gravi.
Assoallenatori, malore allo stadio prima dell’Italia per il presidente Ulivieri: ricoverato in ospedale
L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, venerdì 17 novembre, allo stadio Olimpico, dove era in programma la penultima partita del Gruppo C di qualificazione ai prossimi Campionati Europei di Calcio, competizione che si giocherà in Germania nel 2024. Renzo Ulivieri è stato immediatamente assistito sul posto e quindi trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Santo Spirito, dove è giunto in ambulanza intorno alle ore 21:30. Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, 82 anni, si trova tuttora ricoverato in ospedale per effettuare ulteriori accertamenti, tuttavia, stando a quanto riferito alla stampa, non sarebbe in gravi condizioni.
Nato nel 1941 a San Miniato, in provincia di Pisa, Ulivieri ha intrapreso la carriera di allenatore subito dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 1965. In Serie A si è seduto sulle panchine di Perugia, Sampdoria, Bologna, Cagliari, Parma, Torino e Reggina. Ha trionfato nel campionato della serie cadetta con il Bologna nella stagione 1996, e primeggiato nella Serie C in tre circostanze, vale a dire col Modena nel 1990, col Vicenza nel 1993 e col Bologna nel 1995. Ha sostituito Azeglio Vicini nel ruolo di presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio nel 2006.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com