L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, e sulle condizioni di Piotr Zielinski.
CorSport- Il Napoli è pronto ad avviare i contatti con l’agente di Kvaratskhelia! Ecco cosa trapela su Zielinski…
Kvara è il calcio che conquista e pure lo “scultore” da blindare con un contratto fino al 2027 che sta lì – un milione e duecentomila euro annui – e che diventerà di nuovo argomento di discussione: se n’è parlato, lateralmente, nell’estate scorsa; se ne riparlerà, fatalmente, quando i problemi attuali saranno stati superati, quando il Napoli riuscirà a calarsi di nuovo e con continuità nella sua “normalità”, che sta in una dimensione diversa da quella attuale, che somigli assai più a quella della passata stagione per consentire di parare i colpi. «È inevitabile che giganti del calcio come il Bayern Monaco, il Real Madrid e il Barcellona siano interessati a lui». Chi non l’avrebbe detto che se ne sarebbero accorti anche sulla terra, mica soltanto su Marte?
Niente Repubblica Ceca, niente Lettonia e per l’Atalanta si vedrà: tempo ce n’è, ma sarà necessario – indispensabile – avere anche la salute per rimettersi a correre e per essere almeno disponibile a dare qualcosa di concreto. Zielinski ha cinque giorni a disposizione e previsioni, ovviamente, non ne sono consentite: a Napoli l’aspetta il dottor Raffaele Canonico, il responsabile dello staff medico, e con lui Mazzarri, che sul trequartista conta per sistemare il centrocampo nelle sue due fasi: e però, prima, ci sarà (chiaramente) da aspettare, evitando di sbilanciarsi, dando pure un’occhiata all’alternativa sulla quale lanciarsi. A meno che Zielinski non ritenga di essere della partita.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com