L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sulle parole di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, alla presentazione del libro di Mario Giuffredi.
Gazzetta- De Laurentiis cerca in Mazzarri fiducia e amore per il Napoli! Ecco le ultime sull’infortunio di Osimhen…
Aurelio De Laurentiis cerca in Mazzarri nuova fiducia e amore per il Napoli. Nelle parole di ieri del presidente forse è possibile leggerci anche alcuni perché della scelta di richiamarlo, di affidare all’uomo che per primo aveva riportato la società nell’Europa più nobile la missione di rimettere il Napoli sulla strada giusta e valorizzare la rosa a disposizione: oggi serve quello al Napoli campione d’Italia per puntare almeno al quarto posto. Serve tornare a fidarsi, dello staff tecnico, dei giocatori, della forza di un gruppo che non può aver perso in pochi mesi quella qualità con cui la scorsa stagione ha stravinto il campionato. Mazzarri non viene mai citato, ci mancherebbe. Però il pensiero del presidente che omaggia Giuffredi è un inno alla fiducia, un invito a premiare chi nella vita fa con passione il proprio lavoro.
La lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra prevede circa quaranta giorni per il pieno recupero. Logico poi che, giorno per giorno, staff medico e tecnico vigilino per valutare il grado di affaticamento dell’atleta quando comincia a forzare. Gli esami hanno dato sempre riscontri negativi, se stamattina non avvertirà dolore c’è la possibilità che affronti una parte dell’allenamento con i compagni. Aumentano le possibilità che venerdì Victor possa salire sul charter che porterà il Napoli a Bergamo per la ripresa del campionato sabato alle 18. Logico non potrà essere in condizione di giocare l’intera partita e dunque dovrebbe andare in panchina.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com