Atalanta-Napoli, match valido per la 13esima giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo sabato 25 novembre, alle ore 18. Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre partite di Serie A contro l’Atalanta e non ha mai ottenuto quattro successi di fila contro i bergamaschi nel massimo campionato; questa serie di vittorie dei partenopei è arrivata dopo che l’Atalanta aveva vinto quattro delle precedenti sei sfide (1N, 1P) nella competizione. Tutto quello che c’è da sapere sulla partita di domani, in attesa della conferenza di Walter Mazzarri
Atalanta-Napoli, le ultime in vista di domani: Gasp annuncia un “acciaccato” illustre, Mazzarri torna 3840 giorni dopo
Le parole di Gasperini
“Sono rimasti fuori Palomino e Toloi. Ruggeri ha recuperato abbastanza bene, abbiamo recuperato un po’ tutti, il dubbio dell’ultima ora è quello di Koopmeiners, è arrivato dalla nazionale un po’ acciaccato, lo valuteremo domani. È un problema fisico, è un affaticamento. Il problema è che giochiamo domani”. Sono le parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia del big match col nuovo Napoli di Mazzarri.
Il ritorno di Mazzarri 3.840 giorni dopo
Walter Mazzarri torna sulla panchina del Napoli 3.840 giorni dopo l’ultima volta. Nella sua prima avventura azzurra l’allenatore toscano ha vinto 73 partite in Serie A: solo William Garbutt (92), Maurizio Sarri (79) ed Eraldo Monzeglio (77) hanno collezionato più successi nel massimo campionato.
Il programma della giornata
È in programma alle 15.30 la prima conferenza stampa di Walter Mazzarri. A quasi due settimane dal ritorno in azzurro, il nuovo allenatore del Napoli risponderà finalmente alle domande dei cronisti nella sala stampa del centro tecnico di Castel Volturno.
Il match in esclusiva su Dazn
Fischio d’inizio alle sabato alle 18, Atalanta-Napoli sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, visibile sull’app su smart tv o uno dei tanti dispositivi disponibili da Google Chromecast ad Amazon Tv Fire Stick, dalle console di gioco PlayStation o Xbox a Tim Vision.
È il giorno di Walter Mazzarri. Alla vigilia del nuovo esordio sulla panchina del Napoli, domani a Bergamo, il nuovo allenatore degli azzurri campioni d’Italia incontrerà finalmente la stampa per le sue prime parole dopo la chiamata a sorpresa di De Laurentiis.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners (Adopo), Ruggeri; Lookman, Pasalic; Scamacca. All. Gasperini
Indisponibili: El Bilal Touré, Palomino, Toloi
Squalificati: de Roon
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
Indisponibili: Mario Rui, Meret, Lindstrom, Zielinski (?)
Squalificati:
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com