Nella partita con il Real il Napoli ha poco o nulla da perdere. Una sconfitta a Madrid rientrerebbe nell’ordine naturale delle cose. Ma le sorprese nel calcio sono sempre possibili e il Real, che è già matematicamente qualificato per gli ottavi di finale, avrà ben otto assenti (Camavinga, Vinicius, Tchouameni, Kepa, Guler, Caballos, Courtois, Militao e Modric): è vero che si tratta pur sempre di una corazzata, ma a volte è bello anche solo poter sognare le grandi imprese
Napoli, qualificazione agli ottavi alla portata. Ecco le combinazioni
Quello che si giocherà questa settimana può essere un turno di Champions League totalmente favorevole per le squadre italiane che lo giocheranno. Il Napoli di Mazzarri, anche se secondo e reduce dal pareggio deludente contro l’Union di Berlino nel turno precedente, resta ad un passo dalla qualificazioni agli ottavi della Coppa dalle grandi orecchie. Il Napoli, secondo a 7 punti, col Real Madrid primo a 12 punti e già qualificato, accederà ufficialmente al turno successivo se batte il Real Madrid. Ma non è finita, tra le combinazioni per superare il girone ci sarebbe anche il pareggio col Real Madrid, ma il Braga non dovrebbe vincere contro l’Union oppure perdere col Real Madrid e il Braga, dovrebbe poi perdere contro l’Union. In ogni caso, basterà un punto al Maradona nell’ultima gara del girone per ottenere la qualificazione in via ufficiale.
Discorso che si può fare anche per la Lazio, seconda nel girone con 7 punti alle spalle dell’Atletico Madrid. Se questa sera la squadra di Simeone dovesse vincere in casa del Feyenoord, la Lazio passerebbe il turno battendo il Celtic in casa. I capitolini per essere certi del passaggio del turno, hanno bisogno di 4 punti su 6 a disposizione nelle prossime due partite da giocare.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com