Il Napoli ha ufficializzato il bilancio relativo alla stagione 22/23: da questi dati è emerso un introito elevato derivante dalle sanzioni ai suoi giocatori
Napoli, il club ha incassato oltre mezzo milione dalle multe ai calciatori
L’anno dello Scudetto per il Napoli è corrisposto al miglior risultato netto positivo mai registrato con un utile pari a 79,7 milioni di euro, come riporta Calcio e Finanza. Il dato che sorprende è quello relativo alle multe riscosse dai calciatori. Una cifra pari a 429.753 euro, derivanti con tutta probabilità dal caso post Roma-Napoli 2-1 dello scorso 5 novembre 2019. La società decise di mandare in ritiro “costruttivo” la squadra fino alla successiva partita di campionato.
I calciatori, guidati dai senatori Mertens, Callejon, Allan, Insigne e Koulibaly, decisero di non accettare la scelta di De Laurentiis e la vicenda è finta irrimediabilmente nelle aule di tribunale. Anche se non accaduto nella passata stagione, rientra nella categoria “Altri ricavi da gestione calciatori” del bilancio 22/23 pari a 1.943.157 euro complessivi, di cui ben 1.142.821 euro derivano dalla partecipazione dei calciatori partenopei al Mondiale 2022 in Qatar più l’incasso delle multe già menzionato.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com