L’Inter, riporta Gazzetta, è rientrata dalla trasferta a Lisbona ieri notte, alle 3,15, all’aeroporto di Malpensa. I nerazzurri sono andati a dormire ad Appiano Gentile e stamani si sono allenati alla Pinetina sotto una fitta pioggia. I titolari della gara contro il Benfica hanno svolto un lavoro defatigante, gli altri una seduta più intensa.
Inter, per il Napoli l’olandese Dumfries c’è. Poche possibilità per Bastoni
Sotto osservazione in vista di Napoli in particolare le condizioni degli infortunati, Pavard e Bastoni, e di Dumfries, che non era partito per il Portogallo a causa di un leggero affaticamento.
Detto che il francese ha tolto il tutore dal ginocchio e ha iniziato a correre, ma ha ancora bisogno di tempo per tornare tra i convocati (diciamo 2-3 settimane), per Bastoni le chance di essere al Maradona non sono molte. Domani dovrebbe iniziare a lavorare sul campo (in parte in gruppo) e, pur non avendo avuto una lesione al polpaccio con la Nazionale, ad Appiano Gentile non vogliono rischiare ricadute. Tradotto: Bastoni sabato salirà sul volo per Napoli solo se non ci saranno rischi. Al momento è improbabile che parta con gli altri, ma domani la situazione sarà più chiara. Inzaghi, non a caso, ha risparmiato a Lisbona minuti sia a Darmian sia a de Vrij: sa che dietro è in emergenza e ha provato a gestire le forze al meglio. L’olandese Dumfries invece dà chiari segnali di recupero. Già a Torino non era al top e aveva bisogno di fermarsi a ricaricare le batterie. Questi due giorni di sedute personalizzate ad Appiano lo aiuteranno a tornare in forma. Al Maradona tornerà titolare. Come Sommer, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco, Lautaro e Thuram.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com