Una buona prova in un grande palcoscenico come quello del Bernabeu. Khvicha Kvaratskhelia ha a suo modo passato una serata da sogno in Real Madrid-Napoli 4-2, giocando in quello che un giorno potrebbe diventare il suo stadio contro una squadra stellare.
Napoli, Kvaratskhelia, papà Badri: “Match speciale al Bernabeu. Sogna ancora il Real Madrid”
“Per Khvicha giocare contro il Real Madrid è stato speciale – ha confermato il padre del georgiano dopo la partita -. Ha sempre sognato e sogna ancora di giocare nel Real Madrid, ne sono sicuro”.
L’attaccante del Napoli ha messo in mostra le proprie giocate contro la squadra di Ancelotti e, anche se con qualche imprecisione di troppo, la qualità ha impressionato i tifosi di casa. Ecco perché le parole di Badri Kvaratskhelia – affettuose e da padre in primis – assumono un significato importante e che potrebbe condizionare il futuro. Dal Napoli non sono arrivate reazioni, ma sicuramente il messaggio non è passato del tutto inosservato.
“Nella mia famiglia sono tutti tifosi del Real Madrid, tranne me – ha continuato il padre di Kvaratskhelia a Geo Team -. Per questo è stata una partita speciale”. E chissà che presto il sogno non si possa avverare per tutta la famiglia.
L’amore per il Real e… Guti: da dove nasce tutto – “Il mio primo amore calcistico è stato lui – disse in un’intervista al Corriere dello Sport -. Quando giocavo con gli amici a Tbilisi, la mia città, indossavamo magliette bianche: io, dietro, scrivevo il suo nome”. Dichiarazioni che sono tornate in auge dopo l’andata degli ottavi di Champions tra Eintracht e Napoli, con il georgiano autore di un meraviglioso assist di tacco per il raddoppio di Di Lorenzo che tanto ha ricordato El Tacon de Dios (titolo in prima pagina usato da Marca all’epoca) realizzato da Guti al Riazor nel 2010. Dunque lo scorso marzo l’incontro tra la stella Real e quella azzurra. Un amore indissolubile, come attestano le parole del padre di Kvara.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com