L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermata su Victor Osimhen, attaccante del Napoli, e sulle possibili formazioni di Napoli-Inter.
CorSport- Osimhen è pronto a tornare titolare contro l’Inter, vuole il primo gol contro i nerazzurri!
Victor sembra quasi finito dentro un sortilegio, una ragnatela, un tabù. Una trama troppo complicata alla luce delle percentuali scritte da quando è in Italia, che però può essere sintetizzata così: Osimhen non ha mai segnato all’Inter. E di per sé non sarebbe nulla di chissà quanto sbalorditivo, considerando che ci ha giocato contro 5 volte, anzi quattro e mezzo perché nel 2021 a San Siro uscì al 55’ con zigomo e orbita spappolati, ma il fatto è che si tratta dell’unica grande del campionato mai colpita nonché di una delle tre squadre italiane contro cui non è riuscito a far gol tra quelle incontrate dal 2020: per la precisione Inter, Benevento e Parma.
Il Napoli ripropone Juan Jesus come terzino sinistro e ritrova Victor Osimhen al centro dell’attacco. Natan agirà con Rrahmani in difesa e per il resto, anche Mazzarri si affiderà ai fedelissimi del 4-3-3 azzurro. Difesa quasi obbligata per Simone Inzaghi che si affiderà a Darmian, Acerbi e De Vrij per completare il reparto. Regolarmente in campo Dumfries, mentre dal centrocampo in su giocheranno i titolarissimi, compresa la TU-LA composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
Inter: Sommer; Darmian, Acerbi, De Vrij; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/