Massimiliano Allegri si adopererà in prima persona per ricostruire il Gabbione di Livorno, lo storico campo del territorio labronico in cui il tecnico della Juventus ha giocato sin da ragazzo.
Juventus, Allegri cuore d’oro: aiuterà a ricostruire il gabbione di Livorno
Il Libeccio ha fatto crollare lo storico gabbione del bagno Pancaldi, a soli 500 metri dal bagno Lido dove il tecnico bianconero ama passare l’estate e giocare a calcio nei campi da strada. Crollato dopo 70 anni, il gabbione è lo storico punto di riferimento degli amanti del calcio livornesi.
E Max Allegri, venuto a conoscenza dei danni, non si è tirato indietro. Su Il Tirreno il tecnico si è quindi detto pronto a dare una mano: “Sono profondamente addolorato per quanto accaduto. Da cittadino livornese non posso che condividere la preoccupazione delle persone direttamente coinvolte da quanto accaduto. Come molti sanno il mio affetto per Livorno è sempre vivo e costante, per questo motivo ho contattato il sindaco per mettermi a disposizione per valutare cosa sarà necessario fare. Sono certo che lo spirito e la forza dei livornesi saranno fondamentali per una rapida ripresa”.
IL FATTO – Il forte vento che sta colpendo la Toscana, e in particolare il suo lungomare, in queste ore ha colpito anche la zona di Livorno: il Libeccio, che soffia anche sui 60 nodi, ha fatto crollare lo storico gabbione del bagno Pancaldi, a soli 500 metri dal bagno Lido dove ama passare l’estate e giocare a calcio nei campi da strada Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. Il gabbione Pancaldi, crollato dopo 70 anni, è lo storico punto di riferimento degli amanti del calcio livornesi. L’acqua del mare ha nuovamente invaso la spianata della Terrazza ed è entrata nella struttura dell’Acquario e in quelle vicino agli ingressi dei bagni Tirreno. La parte rivolta al mare del gabbione dei bagni Pancaldi ha ceduto come ha riferito il sindaco di Livorno Luca Salvetti.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com