L’ex di Piacenza, Cagliari, Roma, Inter e Spal torna in campo: ha firmato per il Bhayangkara FC, club del massimo campionato in Indonesia (Paese d’origine del padre di Radja). Il club – attualmente ultimo in classifica – ha salutato l’arrivo del Ninja con un “Benvenuto Re!” e una foto di Nainggolan con la corona seduto sul trono.
Nainggolan, il belga firma con un club indonesiano: è ufficiale
Radja Nainggolan ripartirà dunque dall’Indonesia. L’ex Roma e Inter ha firmato un contratto col Bhayangkara, a comunicarlo è stato lo stesso club con un post su Instagram: “Welcome King”, si legge sul post. Dopo quattro mesi di inattività il centrocampista belga è tornato a giocare: deludente la sua avventura alla Spal, il classe ’88 cercherà di ripartire dalla Liga 1 match.
Dopo Roma, Nainggolan è passato all’Inter. In nerazzurro ha giocato 33 partite in un anno e mezzo, intervallate dal prestito a Cagliari e un finale anonimo allo SPAL di Daniele De Rossi, suo ex compagno ai tempi di Roma: “Dopo il rigore sbagliato con la Lazio in Coppa Italia mi hanno iniziato a fischiare, è crollata la fiducia – ricorda -. Conte è un grandissimo allenatore ma con lui non ho avuto possibilità. Non abbiamo mai litigato: quando mi volevano mandar via, me lo hanno detto”. Ai tempi di Milano emerse anche un audio, in cui Nainggolan spiegava di voler cambiare aria: “Ero io – ammette – non mi sentivo a mio agio. L’avevo mandato a un amico di Roma ma in un attimo lo avevano tutti. Non sono stato molto intelligente”. A Cagliari, dove ha giocato 188 partite con 14 reti, ha lasciato il cuore: “Sento spesso Joao Pedro, Nandez, Pavoletti – ammette- mi dicono che dovevo essere lì. La società ha fatto altre scelte: se mi dici una cosa e non la rispetti, con me hai chiuso”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com