Il commissario tecnico della nazionale italiana, Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per dire la sua sul sorteggio dei gironi del prossimo campionato europeo.
Spalletti a Sky: “Poteva andare meglio, abbiamo comunque le potenzialità per qualificarci!”
Queste le parole del commissario tecnico a Sky: “Probabilmente poteva andare un po’ meglio. Come colmare questo gap con le altre nazionali? Avere una squadra compatta diventa fondamentale: non sono di quelli che vuole fare un calcio speculativo perché non mi piace e per l’amore che ho per questo sport va affrontato in un certo modo. Abbiamo le potenzialità per fare una crescita abbastanza importante, bisogna vedere in che modo ci arriviamo perché abbiamo ancora tempo. Ho conosciuto giocatori che possono dimostrare di essere all’altezza del girone che ci è capitato”.
“Se ho già in mente dei colpi di genio? Il colpo di genio sarà riuscire a coinvolgerli e seguirli da un punto di vista mentale per arrivare a sviuppare ciò che dobbiamo fare in poco tempo come se fosse stato fatto partendo da più lontano. Voglio usare bene questo poco tempo, saremo sempre in contatto per portare la Nazionale a essere un club, nel modo di sentirci e frequentarci al di là degli allenamenti insieme che non si possono fare”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/