Home » CorSport- Il Napoli continua la protesta con il Governo per la gara contro l’Inter! Mazzarri continua a lavorare sulla difesa…
Napoli Napoli OF News

CorSport- Il Napoli continua la protesta con il Governo per la gara contro l’Inter! Mazzarri continua a lavorare sulla difesa…

De Laurentiis

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato la condizione fisica del Napoli e la situazione dopo la gara contro l’Inter.

CorSport- Il Napoli continua la protesta con il Governo per la gara contro l’Inter! Mazzarri continua a lavorare sulla difesa…

Soli contro tutti non si può vincere. Il Napoli ha protestato per l’arbitraggio di Massa nella partita con l’Inter. Con chi ha protestato? Con il governo e le istituzioni del calcio che De Laurentiis ha sempre svillaneggiato. Il Napoli non ha voce, né autorevole, né credibile, nel sistema-calcio. Il secondo scudetto con Maradona fu vinto anche per i rapporti amichevoli e stretti che Ferlaino aveva con Matarrese (Figc) e Nizzola (Lega). Dalla monetina di Bergamo al Milan condizionato da Lo Bello a Verona nella penultima giornata mentre il Napoli dilagava a Bologna sono episodi noti.

Il Napoli si sta ancora leccando le ferite di una condizione atletica precaria sin dall’inizio della stagione e il cambio di preparazione è andato in scena soltanto dall’esonero di Garcia in poi. Per rincorrere bisogna correre, ma l’impressione è che Walter dovrà volare per rigenerare definitivamente un ambiente già finito sull’orlo della depressione e domenica di nuovo molto demoralizzato: la squadra, nel secondo tempo, è crollata fisicamente come sempre e perdi più anche mentalmente. E ancora: Mazzarri ha cominciato a lavorare costantemente sulla difesa, rispolverando sessioni didattiche cancellate dopo l’addio di Spalletti.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/