Home » Brighton, De Zerbi allontana la Serie A: “Lavoro per essere felice, parlo di rinnovo con il mio club”
Altre squadre Interviste Napoli OF News

Brighton, De Zerbi allontana la Serie A: “Lavoro per essere felice, parlo di rinnovo con il mio club”

De Zerbi

“Rinnovo? Sì, ne stiamo parlando. Al momento solo quello e non c’è nulla di fatto, ma ne stiamo parlando”. Il 44enne tecnico originario di Brescia è sotto contratto con il Brighton fino al 30 giugno 2026. Il suo accordo prevederebbe però l’esistenza di una clausola rescissoria fissata a 10 milioni di sterline (11,5 mln di euro circa al cambio attuale). Per il Napoli (nel quale si è già imposto da calciatore) sarebbe un nome ottimo per potere aprire un nuovo ciclo nel lungo periodo.

 

Brighton, De Zerbi allontana la Serie A: “Lavoro per essere felice, parlo di rinnovo con il mio club”

“Sono molto felice a Brighton – ha spiegato De Zerbi – Ho un ottimo rapporto coi giocatori, col club, con tutti i dirigenti. Io di solito lavoro per essere felice e divertirmi, ed è quello che sta succedendo a Brighton. Alla fine si tratta di analizzare gli obiettivi, e se sono gli stessi del club, per me è un onore lavorare con questa squadra. Non cerco di salire al livello più alto: la cosa che conta di più per me è lavorare seriamente, con un buon club e buoni giocatori, cercando sempre di avere un obiettivo alto”. De Zerbi non cerca di salire di livello, ma le big che gli hanno messo gli occhi addosso sono molte ed è difficile pensare che nonostante i discorsi per il rinnovo l’anno prossimo sarà ancora lì.

Non è un mistero che il profilo di De Zerbi abbia attirato già da tempo diversi club di prima fascia. In Italia il Napoli ed anche qualche altra big erano state accostate a lui. Il quale sicuramente non si lascerebbe scappare la possibilità di sedere sulla panchina di una squadra di prima fascia della Serie A.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com