Per lo spettacolo andate al circo. Max Allegri ha sempre risposto così a chi gli faceva notare lo scarso appeal della sua Juventus. Il calcio è un gioco semplice è l’altro grande mantra dell’allenatore bianconero insieme all’immortale “le chiacchiere le porta via il vento e le biciclette i livornesi”. Guardando la Juve 2023/24 sicuramente non si rimane incantati dalla bellezza della manovra (ma questo ai tifosi interessa poco finché arrivano i tre punti). Si inizia però a vedere qualcosa di diverso e di meno basico in fase di possesso palla. La Juventus affronterà il Napoli nel prossimo turno di Serie A. Un big match molto importante per entrambe le squadre con i bianconeri che non vogliono perdere terreno dall’Inter nella corsa allo Scudetto.
Juventus, Allegri ne recupera tre contro il Napoli: le ultime di formazione
Proprio nella sfida contro i partenopei si dovrebbero rivedere due calciatori bianconeri: Allegri infatti ha ritrovato in gruppo sia Rugani che Locatelli nell’ultimo allenamento e anche Weah sembra ormai pronto per essere convocato.
Può sorridere dunque Massimiliano Allegri in vista della sfida contro il Napoli nel prossimo turno di Serie A. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’allenatore bianconero ha ritrovato in gruppo il centrale difensivo e il centrocampista. Rugani, come anticipato, ha recuperato dall’influenza, mentre l’ex Milan si è ristabilito dopo la frattura ad una costola. Contro i Campioni d’Italia in carica ci dovrebbe essere, probabilmente in panchina, anche Timo Weah, che ormai sembra pronto a tornare tra i convocati. Confermata anche la presenza di capitan Danilo, che dovrebbe essere invece titolare.
LA PROBABILE FORMAZIONE: SZCZESNY, GATTI, BREMER, DANILO, CAMBIASO, MCKENNIE, NICOLUSSI CAVIGLIA, RABIOT, KOSTIC, CHIESA, VLAHOVIC.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com