A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ivano Trotta, doppio ex di Juventus e Napoli
“Il Napoli sta meglio di prima! Nelle ultime partite ho visto maggiore qualità, il livello di difficoltà delle partite non ha permesso al Napoli di vincere, ma la squadra è cresciuta. Mazzarri ha ritrovato la condizione mentale, per quella fisica ci vuole un pò più di tempo. Con Garcia si è perso sotto tutti i punti di vista, ma adesso si può migliorare.
Quando si parla di fase offensiva o difensiva si parla di tutta la squadra perchè la difesa parte dal lavoro degli attaccanti. Mazzarri ha ben chiaro dove lavorare, solo che ha poco tempo per farlo viste le tante partite ravvicinate, ma deve cercare di fare il massimo e dare una mentalità di squadra. Squadra che mi pare abbia espresso grande disponibilità nel seguirlo.
Il Napoli domani farà una grande partita senza se e senza ma, però la cavalcata del Napoli sembra già lontana anni luce.
Quando va via un allenatore, il fallimento è di tutti, anche dei giocatori. Poi è chiaro che a pagare, quando le cose vanno male, è sempre l’allenatore, ma adesso i giocatori hanno una doppia responsabilità perchè l’allenatore è stato cambiato, la qualità della squadra è elevata e c’è tutto il tempo per aggiustare la stagione. Magari non lottare lo scudetto, ma dare un senso a questa stagione”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com