L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul rinnovo di contratto di Victor Osimhen, attaccante del Napoli.
CorSport- Non è ancora fatta per il rinnovo di Osimhen, ma De Laurentiis punta a chiudere quanto prima…
Non è ancora fatta per il rinnovo di contratto di Victor Osimhen, ma le parti parlano da tempo. Osimhen e Calenda, di contro, non hanno alcuna voglia di sfruttare la strada dello svincolo, del tempo che passa fino all’acquisizione dello status di parametro zero, ma per tirare fuori quel famoso champagne andranno rivisti i parametri estivi. Ingaggio da una decina di milioni di euro fino al 2026; una clausola rescissoria sicuramente superiore ai 100 milioni e magari anche a scalare come quella di Kim, cioè parametrata alla potenza economica e finanziaria del potenziale acquirente, ma nettamente inferiore ai 200 milioni che De Laurentiis in estate tramutò in un «duecentino» giocando con le parole; e poi la gestione di certi aspetti dell’immagine, certi bonus, certe storie vecchie.
Il Napoli di De Laurentiis sa perfettamente quanti e quali estimatori vanti Victor soprattutto in Inghilterra (Chelsea in testa, di cui tra l’altro è sempre stato tifoso, e poi United, Liverpool, Arsenal, Newcastle, Psg), e allo stesso tempo è anche consapevole di quanto la scadenza possa assumere un valore decisivo in termini di forza contrattuale.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com