L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sulle condizioni di Mario Rui, terzino del Napoli, in vista del match contro il Cagliari.
Gazzetta- Mario Rui può recuperare in vista del Cagliari, oggi gli esami! La probabile formazione
Oggi il terzino sinistro del Napoli Mario Rui effettuerà un nuovo controllo strumentale per capire se è completamente guarito dalla lesione di medio grado del muscolo adduttore della coscia sinistra riportata contro l’Empoli. Se i risultati daranno parere favorevole, il portoghese potrebbe anche essere convocato per il Cagliari così da regalare a Mazzarri quantomeno un giocatore di ruolo a sinistra, magari da buttare nella mischia per qualche minuto. Senza Mario Rui e Olivera, Mazzarri si è prima affidato a Juan Jesus e poi a Natan, che nell’ultimo match contro il Braga in Champions ha dimostrato netti miglioramenti nella fase di spinta, quasi mai esplorata nelle prime uscite da terzino.
Walter Mazzarri contro il Cagliari dovrebbe confermare lo stesso undici che ha giocato e vinto contro il Braga in Champions League. Spazio, quindi, a Meret in porta, Juan Jesus al centro della difesa con Rrahmani, Natan e Di Lorenzo sulle fasce. A centrocampo pronti Lobotka, Anguissa e Zielinski con il tridente offensivo formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politao, Osimhen, Kvaratskhelia.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com