La Supercoppa italiana, quella del nuovo formato a quattro squadre, ha definito il suo calendario. Dopo una serie di cambi di data, con relativi spostamenti delle partite di campionato per le formazioni impegnate, la Lega ha deciso quando si giocherà: la prima semifinale tra Napoli e Fiorentina è in programma per giovedì 18 gennaio, mentre la seconda tra Inter e Lazio andrà in scena il giorno dopo, venerdì 19. La finale è invece prevista per lunedì 22 gennaio. Come noto, si giocherà tra Riad e Gedda, in Arabia Saudita, con tutte le gare in onda in diretta in prima serata su Canale 5. L’ufficializzazione del programma è attesa a ore dal Consiglio di Lega.
Supercoppa italiana, definito il calendario. E per chi vince il trofeo anche 7 milioni di euro
Il calendario della Supercoppa italiana sta per prendere (finalmente) forma. Mai organizzare un torneo, una final four in questo caso, era stato così complicato ma, a ora l’annuncio ufficiale, sembra che il più è stato fatto. La prima semifinale tra Napoli e Fiorentina si terrà giovedì 18 gennaio, seguita dalla seconda tra Inter e Lazio il giorno successivo, venerdì 19. La finale è programmata per lunedì 22 gennaio e tutte le partite avranno luogo tra Riad e Gedda, in Arabia Saudita. La trasmissione in diretta in prima serata su Canale 5 è confermata.
C’era stato grande allarme nei giorni scorsi, l’Arabia Saudita sembrava intenzionata a spostare l’evento. La spedizione italiana ha persuaso gli organizzatori sauditi a mantenere la data originale dell’evento nonostante le potenziali sovrapposizioni con altri eventi sportivi di rilievo, garantendo così i premi complessivi di 23 milioni di euro, di cui 7 per la squadra vincitrice.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com