Per il terzo anno consecutivo c’è il Feyenoord sulla strada della Roma di Mourinho, che si troverà ad incrociare la strada ancora una volta contro gli olandesi con cui hanno vinto la finale di Conference League due anni fa e il doppio confronto nel quarto di finale di Europa League. Il Milan invece se la vedrà contro i francesi del Rennes, 13esima in graduatoria in Ligue 1.
Europa League, gli spareggi per le italiane: ancora Feyenoord per la Roma, c’è il Rennes con il Milan
Il sorteggio dei playoff di Europa League a Nyon ha il sapore dolce per il Milan di Stefano Pioli – che evita l’Olympique Marsiglia dell’ex Gattuso e se la vedrà contro i francesi del Rennes – e quello del deja-vu per la Roma di José Mourinho che per il terzo anno consecutivo troverà sulla propria strada il Feyenoord, compagine contro cui due anni fa ha vinto la finale di Conference League a Tirana e dodici mesi fa è riuscita ad eliminare in un caldissimo quarto di finale di Europa League. I rossoneri giocheranno l’andata a San Siro il 15 febbraio mentre il ritorno in Francia sette giorni dopo, giallorossi invece che giocheranno il primo incontro al De Kuip di Rotterdam e la sfida di ritorno all’Olimpico il 22 febbraio.
Knockout round play-off ties are set! 🤩#UELdraw || #UEL pic.twitter.com/jRDSob63rz
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) December 18, 2023
Le vincenti degli otto spareggi raggiungeranno le otto vincitrici dei gironi di Europa League agli ottavi di finale (c’è già l’Atalanta di Gasperini), che saranno sorteggiati venerdì 23 febbraio.
Feyenoord-Roma
Milan-Rennes
Lens-Friburgo
Young Boys-Sporting CP
Benfica-Tolosa
Braga-Qarabağ
Galatasaray-Sparta Praga
Shakhtar Donetsk-Olympique Marsiglia.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com