Entrato al 66′ del match contro la Salernitana, Charles de Ketelaere in una mezz’ora scarsa ha prima segnato il gol del 3-1 per poi servire a Miranchuk l’assist per la rete del definitivo 4-1 dell’Atalanta.
Atalanta, De Ketelaere manda un messaggio al suo ex tecnico: “Non posso correre 12 km, mi piace la nuova posizione”
Charles De Ketelaere continua nel suo tentativo di togliersi di dosso il marchio di “oggetto misterioso”. La scorsa stagione con la maglia del Milan è stata molto complicata e ora il giocatore belga cerca di ritrovare la scintilla persa un anno fa. Contro la Salernitana è andato ancora una volta a segno aiutando l’Atalanta a vincere una partita molto importante in rimonta. A fine partita non è mancata quella che è sembrata una stoccata a Stefano Pioli: “Penso di stare meglio fisicamente ma è la posizione in campo che mi dà più forza per giocare. Non sono un giocatore che può correre 12 km, ma posso avere molta intensità e in questa posizione riesco a fare più questo e mi sento anche più forte nell’azione che faccio”.
Impatto importante per il centrocampista belga, in una stagione che sta andando decisamente meglio della scorsa, quando nel Milan non era riuscito a integrarsi bene: al momento non sono numeri straordinari per un giocatore che comunque deve trovare ancora la sua esatta collocazione in campo, stiamo parlando di quattro gol e quattro assist in 19 partite stagionali, ma comunque nettamente migliori dell’anno scorso (zero gol e un solo assist in 40 presenze).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com