A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Daniele Dallera, responsabile Sport del Corriere della Sera: “Gli accoppiamenti di Champions League? Ho apprezzato le reazioni mature e intelligenti di Napoli e Inter che non hanno usato le parole “coraggio”. Compreso la Lazio non si parte mai battuti nello sport, ma dobbiamo essere maturi nelle nostre analisi e considerare che la Lazio non sia stata fortunata, mentre per Napoli e Inter poteva andare peggio. Credo che dormano più preoccupati il Barcellona e l’avversaria dell’Inter.
Mentre il Napoli dell’anno scorso è stato prepotente nel proprio dominio, credo che per quanto riguarda l’Inter, l’anti-Inter c’è ed è la Juventus con Allegri. Credo che l’Inter non possa avere quel dominio prepotente che ha avuto il Napoli l’anno scorso. Il Napoli giocava meglio dell’Inter che esprime sicuramente un bel gioco, ma il ricordo che ho degli azzurri è di una squadra che è andata veloce verso la vittoria.
Il Napoli era una squadra depressa e disorganizzata, con Mazzarri non lo è più.
Se è più forte Victor Osimhen o Lautaro Martinez? È una domanda che crea imbarazzo, sono diversi. Osimhen mi ha infastidito un po’ ultimamente nel suo pensare ad altre squadre e in situazioni del genere. Sotto questi aspetti trovo una maturità maggiore in Lautaro Martinez. Invece nella prepotenza in campo preferisco Osimhen. Spero tanto che questi due giocatori possano restare a lungo. Sembra possibile più per Lautaro che per Osimhen purtroppo”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com