Al termine del confronto vinto con il Napoli, è intervenuto ai microfoni Mediaset, l’allenatore del Frosinone, Eusebio Di Francesco. Nel corso dell’intervista il tecnico ex Roma ha analizzato la gara dei propri uomini. Di seguito le sue parole.
Frosinone, Di Francesco a Mediaset: “Dentro l’impresa c’è tanto lavoro dei ragazzi”
“Dentro l’impresa c’è tanto lavoro di ragazzi splendidi. Hanno dimostrato grande consapevolezza grande sacrificio, hanno fatto una gran partita, son contento che questi ragazzi siano terribili in senso positivo. Sono soddisfatto di questi ragazzi, è tutto merito loro. Sono molto felice anche per il presidente che fa tanti sacrifici per farci lavorare tranquillamente”.
Qual è il segreto, il punto di ripartenza? “Ho fatto delle scelte sbagliate in passato, sono stato poco paziente, frettoloso, ma questo non cambia il mio pensiero da allenatore. Ci ricordiamo solo delle ultime esperienze ma non ci sono solo quelle. Adesso son diventato nonno, questa è una grande forza. È un’ottima medicina che ti riporta nello stato mentale giusto per affrontare le gare. Io mi sono imposto che senza il duro lavoro non si va da nessuna parte. Barrenechea penso che sia il vero regista del calcio, ha le qualità per determinare certe situazioni. In pochi hanno queste qualità alla sua età. Adesso si sta allenando con continuità ad alta intensità e sta acquisendo esperienza. Io cerco di stimolarli in questa direzione ma anche loro hanno capito che senza lavoro duro non puoi affrontare gare come questa”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/