Intervistato da Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, queste le parole di Bruno Di Napoli, agente tra gli altri di Walid Cheddira, che ha parlato della vittoria ieri del Frosinone e della prestazione del suo assistito.
Frosinone, Cheddira, l’agente: “Contento della sua prestazione. In futuro vuole il Napoli”
Di proprietà del Napoli, in attesa di capire se potrà un giorno considerare il Maradona lo stadio di casa. “Spero di poter vestire la maglia azzurra”, spiega Walid Cheddira, attaccante del Napoli ieri in gol con il Frosinone nella debacle degli azzurri di Walter Mazzarri. “Purtroppo quando sei di proprietà di una società, dispiace fargli gol. Noi, però, siamo dei professionisti e in questo momento indosso la maglia del Frosinone e devo dare il massimo per questo club ed essere pronto a dare il massimo per il Napoli, speriamo… Dopo il rigore ho contenuto anche la mia esultanza, perché sapevo di essere di proprietà del Napoli. L’esultanza era solo una gioia personale per il gol ritrovato, niente di particolare – ha spiegato a Sky Sport l’attaccante – Grazie alle idee di Di Francesco riusciamo a fare grandi partite contro grandissime squadre come il Napoli e come abbiamo fatto contro Inter e Milan, con risultati diversi ma i principi sono sempre quelli. Dobbiamo subito ributtarci dentro, perché sabato c’è una partita importante”.
Parole, quelle dell’attaccante marocchino, che fanno il paio a quelle del suo agente, Bruno Di Napoli: “Ieri sera è stata una grandissima soddisfazione. Battere i campioni di Italia in casa è un qualcosa che ricorderanno per sempre. Per quanto riguarda Walid, sono stra-contento della sua ottima prestazione, al di là del gol segnato su rigore. Lui è un attaccante estremamente moderno e sta crescendo partita dopo partita. Anche ieri ha dato dimostrazione di essere un giocatore che dà tanto per la squadra, contribuendo alla manovra offensiva e in fase di realizzazione. Sta crescendo tanto anche grazie all’aiuto di mister Di Francesco. Il Napoli? Qualsiasi giocatore si augura di giocare al Maradona e di farlo con la maglia del Napoli. Walid sta lavorando per raggiungere la salvezza con il Frosinone, ma anche per farsi notare e per tornare a disposizione del Napoli. La famiglia De Laurentiis ha creduto in lui sin dal primo momento, quindi è giusto che faccia il possibile per mettersi nelle condizioni di ripagarli ed essere a disposizione per loro. Un Cheddira in più per il Napoli a gennaio, con Osimhen via per la Coppa D’Africa? Quest’anno Walid concluderà il campionato con il Frosinone, è giusto che continui e completi il suo percorso di crescita con Di Francesco.
Cosa ci siamo detti dopo la partita? Ci siamo videochiamati, era davvero al settimo cielo. Ripeto, Walid ha giocato una grande gara ed era felice per la prestazione. Si è fatto conoscere in uno stadio così importante. E sono sicuro che anche tutta la dirigenza del Napoli lo abbia apprezzato ieri. Umanamente Walid è un ragazzo con principi importanti, quindi siamo contenti del percorso che ha imboccato. Ora andiamo avanti un passo alla volta”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com