Il presidente del Napoli ha diverse volte affermato di essere favorevole a una Superlega come torneo alternativo, ma con criteri meritocratici. Inizialmente i campioni d’Italia erano stati esclusi dalla prima bozza del progetto riservato a un ristretto numero di squadre.
Superlega, c’è il placet di De Laurentiis: “Pronti al dialogo…”
Tra i tanti “no”, tutti attesi, c’è anche chi ha aperto alla possibilità di partecipare alla nuova Superlega.
La sentenza della Corte di giustizia Ue sulla Superlega è accolta favorevolmente dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Lo apprende l’ANSA da fonti del club azzurro che ricordano come già in passato De Laurentiis avesse espresso la sua opinione, molto vicina alla sentenza di oggi. De Laurentiis sarebbe pronto, si apprende, a partecipare a un dialogo con altri grandi club europei per costruire insieme il progetto. Il presidente del Napoli ha diverse volte affermato di essere favorevole a una Superlega come torneo alternativo con criteri meritocratici.
Malagò commenta: “Lo scudetto perderà valore” – “Con la Superlega lo scudetto diventa carta straccia? Sicuramente non posso dirlo, ma il rischio che diventi marginale in termini di interessi esiste”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha commentato la sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue. “Non commento le sentenze, non l’ho mai fatto, anche quelle che non capisco o non condivido – ha aggiunto – A fronte di questo gli organismi preposti dovranno predisporre logiche di accorgimento e contromisure rispetto a quanto ha previsto la Corte Europea. Ora dobbiamo capire quali contromisure prenderanno Fifa e Uefa”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com