Alle ore 20:45 si affrontano Roma e Napoli allo Stadio Olimpico di Roma, per il match valevole per la 17ª giornata di Serie A. Mazzarri contro Mourinho, i due allenatori proveranno a portare punti a casa per restare in scia ad un Bologna che non ha alcuna intenzione di volersi fermare. I giallorossi sono reduci proprio da una sconfitta in casa della formazione di Thiago Motta, mentre gli azzurri arrivano dal pesante ko inflitto dal Frosinone per 4-0 al Maradona.
Roma-Napoli: segui la nostra diretta testuale
Di seguito la nostra diretta testuale di Roma-Napoli:
1′ – Inizia il match dello Stadio Olimpico con il possesso degli azzurri!
5′ – Nei primi minuti di gioco è la Roma che prova a tenere il possesso della sfera.
10′ – La squadra di Mazzarri inizia a prendere le misure del campo e a portare bene palla.
11′- Primo tentativo del Napoli con Politano che calcia in area di rigore: il tiro dell’attaccante è stato ribattuto dalla difesa della Roma.
13′ – Ci prova anche la Roma con Belotti che non riesce a raggiungere il cross di Mancini: Rrahmani allontana in calcio d’angolo.
17′ – Continua a spingere la Roma con Cristante: il suo tiro finisce altissimo sopra la traversa.
19′ – OCCASIONE ROMA!! Bove calcia di prima il pallone dopo l’appoggio di Lukaku: solo traversa per il classe 2003!
21′ – MIRACOLO DI MERET!! Bellotti scappa a Rrahmani con il nove giallorosso che crossa in mezzo, Bove raccoglie e calcia di prima intenzione con il numero uno azzurro che compie un vero e proprio miracolo!
26′ – Problemi per Di Lorenzo che, dopo una caduta scomposta, è rimasto a terra per alcuni minuti: il capitano azzurro, tuttavia, rientra in campo addolorato.
30′ – Doppia ammonizione in campo alla prima mezz’ora di gioco: sia Mario Rui che Paredes sono stati sanzionati con il cartellino giallo!
32′ – Ammonito anche Walter Mazzarri per proteste!
32′ – La partita si accende! Anche Kristensen prende un cartellino giallo per una sbracciata irregolare che colpisce in pieno la faccia di Kvaratskhelia.
33′ – Continua a spingere la Roma con Zalewski che, dopo aver saltato Di Lorenzo, decide di tirare: solo esterno della rete per l’italo polacco.
38′ – Ennesimo fallo da dietro su Kvaratskhelia, questa volta di Cristante che viene ammonito insieme al suo mister Mourinho per proteste.
41′ – PER UN SOFFIO ANGUISSA!! Il centrocampista camerunense, vicinissimo alla porta, sfiora il pallone con il tacco: nulla da fare per il Napoli che non riesce a sbloccare il risultato.
45′ – Sono stati concessi 4 minuti di recupero mentre il Napoli spinge per andare al riposo in vantaggio.
49′ – Termina il primo tempo sul risultato di 0-0!!
46′- INIZIA IL SECONDO TEMPO!!
48′ – Squillo del Napoli con Zielinski che tira dal limite dell’area: Rui Patricio para facilmente il tiro centrale.
54′ – Si iscrive alla gara anche Kvaratskhelia con un tiro che però è troppo centrale per impensierire Rui Patricio.
55′ – Problemi per Lobotka che è costretto al cambio: al suo posto entra Cajuste.
61′- Ammonito Andrea Bellotti per aver dato un calcio a Di Lorenzo tentando una rovesciata.
62′ – Partita sempre più dura con anche Juan Jesus che viene punto con il cartellino giallo.
66′ – CLAMOROSO! Zalewski trattiene Politano, ovviamente ammonito, con l’attaccante del Napoli che reagisce male e tira un piccolo calcio al polacco: l’italiano viene espulso.
70′ – Triplo cambio per la Roma: entrano El Shaarawy, Pellegrini e Azmoun per Belotti, Paredes e Zalewski.
73′ – Ennesimo giallo del match: questa volta tocca ad Osimhen che interviene in ritardo su Llorente.
75′ – Altro cambio per Mourinho: al posto di Kriestensen entra Celik.
76′ – La Roma trova il gol con una bella girata di Pellegrini: Napoli in svantaggio.
80′ – Risponde il Napoli con Di Lorenzo che per un soffio non trova il gol a pochi metri dalla porta con un colpo di testa che non riesce.
81′ – Cambio per il Napoli con Zerbin che entra al posto di Mario Rui, intanto El Shaarawy ottiene un giallo per un fallo su Di Lorenzo.
86′ – ROSSO PER OSIMHEN! Secondo giallo per il nigeriano che è costretto a lasciare il campo prima della fine del match.
90′ – Verranno concessi 4 minuti di recupero.
96′ – LUKAKU CHIUDE IL MATCH! Grazie ad un contropiede, il calciatore belga chiude la partita con un gol da attaccante vero. Natale amaro per il Napoli.
96′ – Termina 2 a 0 il match dell’Olimpico con il Napoli che continua a deludere enormemente tutti i suoi tifosi: stagione sempre più difficile e zona Champions sempre più lontana.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com