Al minuto 55 di Roma-Napoli Stanislav Lobotka ha lasciato il campo per una contusione al fianco sinistro. Ha chiesto due volte il cambio, ha provato a continuare ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca. Gli esami strumentali certificano l’entità del guaio: infrazione costale. E i relativi tempi di recupero sono da definire. Per il centrale brasiliano, entrato nei minuti finali della convulsa gara dell’Olimpico, una lussazione alla spalla destra.
Napoli, il report della Vigilia di Natale: le condizioni di Lobotka e Natan
Prima dell’allenamento giornaliero, lungo colloquio di Walter Mazzarri ai giocatori azzurri per analizzare quanto accaduto ieri. Differenziato per due, da capire le possibilità di recupero per loro. Politano e Osimhen saranno squalificati per almeno un turno dal giudice sportivo dopo le espulsioni rimediate contro i giallorossi. Segue il report:
Dopo la gara dell’Olimpico, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center.
Gli azzurri preparano il match contro il Monza in programma il 29 dicembre allo Stadio Maradona per la 18esima giornata di Serie A (ore 18.30).
La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall’inizio contro la Roma hanno svolto lavoro di scarico.
Gli altri uomini della rosa, sul campo 2, sono stati impegnati in torello, lavoro aerobico e seduta tecnico tattica.
Natan si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lussazione acromion-claveare alla spalla destra. Un ulteriore consulto specialistico verrà effettuato nei prossimi giorni.
Lobotka ha riportato una infrazione costale e verrà valutato nei prossimi giorni.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com