Stando a quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese, sarebbe il maggiore accreditato per sostituire Elmas al Napoli.
Gazzetta- Il Napoli punta Samardzic! Il centrocampista ha tutti i requisiti che cerca De Laurentiis
Sostenibilità, futuribilità, talento, esperienza. L’operazione che potrebbe portare Lazar Samardzic al Napoli risponde a tutti i requisiti fissati da Aurelio De Laurentiis nella politica aziendale. Ed è proprio la fattibilità dell’affare a renderlo sempre più consistente. La società, d’altronde, deve intervenire sul mercato per colmare il vuoto lasciato da Elmas, che nei prossimi giorni sarà annunciato come nuovo giocatore del Lipsia.
Ad agosto l’Inter aveva raggiunto un’intesa con una valutazione complessiva di 22,5 milioni di euro, così suddivisi: 4,5 per il prestito oneroso pagati di fatto con la cessione di Fabbian (che poi è saltata), 16 per l’obbligo di riscatto e 2 di bonus. Il giocatore avrebbe percepito 2 milioni a stagione per cinque anni. Samardzic aveva anche sostenuto le visite mediche insieme ad Audero, prima che il corto circuito nei rapporti tra i nerazzurri, Rafaela Pimenta e il padre del serbo sfociasse in un nulla di fatto. Quindi, se si ragionerà sugli stessi importi, De Laurentiis sarà ben disposto a parlarne.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com