Il Napoli dovrà spingersi nuovamente sul mercato, a causa dello scarso rendimento avuto in questa prima parte di campionato. Sono tantissimi i nomi finiti sulla lista del direttore sportivo, Mauro Meluso, a partire da una folta linea di centrocampisti.
Napoli, il punto sul mercato di Gennaio: Da Samardzic a Hojbjerg
Gli azzurri si trovano al settimo posto in classifica con tre lunghezze di distacco dal quarto posto, attualmente occupato dal Bologna che sogna la Champions League. Per invertire la rotta in campionato ed in Uefa Champions League, servirà un calciomercato importante, con nomi di spessore altissimo e di caratura internazionale.
Tra i tanti nomi finiti nel mirino della società, ci sono Lazar Samardzic e Pierre Hojbjerg, entrambi dati per partenti dalle due società. Il primo è già stato contattato dalla società lo scorso Giugno, ora potrebbe arrivare per prendere il posto di Piotr Zielinski, che a Giugno lascerà Napoli. Il secondo stuzzica parecchio De Laurentiis, ma il patron azzurro dovrà fare i conti con le richieste del suo agente. Per quanto riguarda la difesa, il Napoli cederà Alessandro Zanoli al Genoa, con titolo temporaneo, e punterà forte su Pasquale Mazzocchi, con il quale c’è già un accordo di massima da settimane.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/