Raffaele Palladino ha tenuto la sua conferenza stampa presso l’U-Power Stadium alla vigilia di Napoli-Monza in programma domani alle ore 18:30. “Emozionante”. La definisce così, l’ex attaccante, la sua prima volta da allenatore a Napoli. Da Napoletano, Palladino spiega che “sì, sarà un’emozione diversa. Sono un figlio di Napoli, lì vive la mia famiglia e ci sono i miei amici. Nonostante io sia stato via tanto tempo, il mio cuore è napoletano e io mi sento napoletano a tutti gli effetti”.
Monza, Palladino: “Sono figlio di Napoli, sarà emozionante”
“Le 50 panchine in Serie A sono un grande traguardo per me. Domani ci sarà una partita importante contro gli attuali Campioni d’Italia, la squadra è affamata di punti e mi aspetto una grande prestazione da loro. Io sono un figlio di Napoli e per me questa è una grande emozione, ho sempre sfidato il Napoli da calciatore ma mai da allenatore al Maradona. I giocatori devono dare il massimo in campo, in settimana ho visto un grande atteggiamento da parte di tutti ma serve dare qualcosa in più, curando maggiormente i dettagli. Abbiamo raggiunto inoltre una buona stabilità difensiva, dobbiamo cercare però di migliorare in attacco ma sono certo che domani chi scenderà in campo, farà una buona prestazione”. “Credo che i tifosi abbiano tutto il diritto di esprimere il loro parere, sono sempre stato un sostenitore degli allenamenti a porte aperte perché è importante che anche loro sostengano la squadra in settimana ma purtroppo non è stato ancora possibile a causa di lavori a Monzello.
I convocati – Ancora out i difensori Pablo Marì e Andrea Carboni, mentre torna nell’elenco l’esterno Franco Carboni. Questo l’elenco:
Portieri: Lamanna, Di Gregorio, Sorrentino, Gori
Difensori: Donati, Izzo, Caldirola, Birindelli, Pedro Pereira, D’Ambrosio, Cittadini
Centrocampisti: Gagliardini, Machin, Akpa Akpro, F. Carboni, V. Carboni, Colpani, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos, Vignato, Ciurria
Attaccanti: Colombo, Maric, Mota Carvalho.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com