L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sulla questione rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli.
Gazzetta- Napoli, ancora nessun incontro con l’agente di Kvaratskhelia per il rinnovo
Oggi, contro il Monza allo stadio Maradona, l’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia si ritroverà nelle vesti di Atlante. Sulle spalle di Khvicha Kvaratskhelia si dovrà reggere il peso di un tridente privo di Victor Osimhen e Matteo Politano, entrambi squalificati. È in occasione di questa sfida, nella passata stagione, che la punta georgiana segnò per la prima volta a Fuorigrotta.
Kvaratskhelia non rinnova ancora. Non risulta alcuna conversazione né col Napoli né con Mamuka Jugeli, il suo procuratore. Ha capito che per trattare con De Laurentiis è opportuno non forzare la mano. Ci aveva provato, indirettamente, con una permanenza a Napoli alla fine di agosto, assistendo anche alle prime uscite in campionato, nella speranza che il presidente lo ricevesse. Sarebbe bastato anche che in via informale si fossero immaginati i termini di un nuovo accordo. Non solo non c’è stato l’incontro, ma il club si è anche sentito in diritto di smentire ogni notizia sulla trattativa. Victor Osimhen, con un ingaggio da 10 milioni di euro all’anno più bonus, guadagna in pratica dieci volte quanto percepito da Khvicha Kvaratskhelia, fermo a 1.5. Non è soltanto una questione di vil denaro, ma soprattutto di considerazione. A voler ripartire i meriti e le responsabilità tecniche nel Napoli, risultano analoghe tra i due calciatori. In modi diversi sono i trascinatori della squadra, imprescindibili, i migliori. Gli unici che a oggi potrebbero essere venduti per una somma di milioni a tre cifre. Un trattamento così diversificato per le due stelle non può protrarsi a lungo.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com