Home » Bayern Monaco, l’ex Napoli Kim Min-jae è il giocatore dell’anno in Sud Corea
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Bayern Monaco, l’ex Napoli Kim Min-jae è il giocatore dell’anno in Sud Corea

Kim è il giocatore sudcoreano dell’anno. Il riconoscimento per l’ex difensore del Napoli, passato in estate al Bayern Monaco dopo essere stato uno dei protagonisti dello scudetto vinto dalla squadra di Luciano Spalletti, è stato annunciato martedì mattina dalla Federcalcio sudcoreana. Sul proprio sito ufficiale il Bayern Monaco si è congratulato con Kim che, quest’anno, col Bayern ha collezionato 22 presenze e ha segnato 1 gol.

Bayern Monaco, l’ex Napoli Kim Min-jae è il giocatore dell’anno in Sud Corea

Il suo 2023 ha segnato il passaggio al Bayern Monaco, ma prima ancora è stato colorato d’azzurro. Kim Min-jae saluta l’anno che sta per chiudersi e nei ricordi dedica un post social tutto al Napoli, con cui ha vinto lo scudetto. Tanti i tifosi napoletani che sono corsi a commentare il post salutando il difensore oggi in Bundesliga.

Il tricolore vinto lo scorso 4 maggio è stato un evento epocale per il Napoli, che non trionfava da oltre trent’anni e che è tornato davanti a tutti e lo ha fatto in modo imponente. Una squadra diventata subito mitica, e che ora lo è ancora molto di più considerando i risultati attuali. Tra i titolarissimi l’unico a partite è stato proprio il sudcoreano, la sua assenza si sente, il reparto spesso balla, Kim in estate ha detto sì al Bayern e ha lasciato la Serie A. Il centrale si è imposto anche in Bundesliga (anche se ha trovato qualche difficoltà d’ambientamento), divenendo comunque uno dei perni della formazione titolare dei tedeschi. Per questo motivo e non solo ha conquistato il premio di miglior calciatore coreano dell’anno.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com