Altro che una semplice plusvalenza, Dragusin sta prendendo a morsi la Serie A e alcuni poveri attaccanti. Termina la partita e le sue statistiche non cambiano mai e si trova spesso in cima ai duelli vinti.
Napoli, è Dragusin il calciatore indicato da Mazzarri per blindare la difesa
È il “gigante fondatore” della difesa del Genoa. Gilardino lo ha ripulito e gli ha messo addosso un abito da giocatore moderno. Forte nell’anticipo, molto fisico, bravo anche nella costruzione: tutti ingredienti che piacciono ai “cuochi” inglesi, in particolare a Londra, sponda Tottenham. Ma l’interesse per il rumeno è vivo anche in Italia, con il Napoli pronto a inserirsi nella corsa.
13 milioni di euro più il cartellino di Zanoli, valutato 12 milioni. In totale: 25 milioni di euro. La proposta non è stata accettata, ma il Napoli è disposto ad aumentare il cash e ad inserire eventualmente il cartellino di Leo Ostigard (difensore centrale, tra l’altro un ex); in questo caso, Zanoli volerebbe a Genova in prestito. In un modo o nell’altro, insomma, il suo destino sembra scritto, mentre tutta da decifare è la storia relativa a Dragusin: in cima alla lista dei suoi desideri continua a esserci il Tottenham, ma De Laurentiis non ha intenzione di mollare la presa.
L’ottima stagione del Genoa passa anche dalle sue prestazioni. Gilardino non lo toglie mai dal campo: 18 partite, 2 gol, 1 assist e solo un’ammonizione. Sempre presente nei titolari e mai sostituito, uno “stakanovista“. Come Kira in Death Note ha un libro nero pieno di numero nove: tutti affrontati, tutti annientati. Il Tottenham ha bussato alla porta con una prima offerta verbale di 22-23 milioni, che però la dirigenza non ha proprio considerato.
La richiesta? 35 milioni di euro. Per gli Spurs di certo non è un problema alzare l’asticella e risolvere così i problemi in difesa. La fiducia è tanta. Sul classe 2002 c’è però anche il Napoli, che ha messo sul piatto 20 milioni più Ostigard, ma difficilmente potrebbe partecipare a un’asta con il club londinese. Quindi tutto è nelle mani e nel portafoglio di Philip Levy.
L’agente del difensore rumeno ex Juventus si sbilancia sul futuro del suo assistito, che pare sempre più destinato a volare in Premier League per vestire la maglia degli Spurs
Con i colori rossoblù ha manifestato il suo talento, quello che non si era visto nelle sue esperienze precedenti. In Serie B ha dominato e ha vinto il campionato e proprio come in questa stagione le ha giocate tutte e 38. Non ne ha saltata neanche una. Mai una squalifica, un infortunio, un raffreddore. Puntare su di lui è una certezza. Possente, ma pulito, gestisce bene il suo fisico e l’aggressività, come testimoniano i pochi cartellini. Poi ha anche il vizio del gol e in partite spesso complicate è un asso nella manica molto utile.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com