Il gruppo Mazzarri si è ritrovato stamane nel quartier generale di Castel Volturno. Non ancora disponibile (è arrivato tardi il transfer e l’ufficilità) il nuovo acquisto azzurro Pasquale Paco Mazzocchi, anche se non è esclusa una sua convocazione per la trasferta di Torino.
Napoli, il report del 5 gennaio: recuperato pienamente Politano
“Benvenuto Pasquale” ha scritto sui social il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per l’annuncio di Mazzocchi. L’ex terzino della Salernitana è il primo acquisto del club azzurro nel mercato di gennaio. Affare da 3 milioni concluso ad inizio settimana con il club di Iervolino. Affare a titotlo definitivo. “Il coronamento di un sogno” ha commentato sui canali social del Napoli il calciatore. Mazzocchi ieri era già stato a Castel Volturno, aveva conosciuto Mazzarri e i nuovi compagni e aveva scattato foto coi tifosi concedendo loro selfie. Ora l’annuncio ufficiale. Mazzocchi, napoletano di Barra, anni 28, andrà a rinforzare le corsie laterali del Napoli potendo giocare sia a destra che a sinistra.
Intanto si prepara la trasferta piemontese, dove il Napoli è pronto ad affrontare la compagine granata di Ivan Juric. Questa mattina la squadra si è radunata al Konami per la consueta sessione d’allenamento: notizia positiva il completo recupero di Matteo Politano, che ha svolto in gruppo l’allenamento coi compagni. Differenziato ancora per Gianluca Gaetano, in dubbio per Torino. Segue il report societario:
Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center.
Gli azzurri preparano il primo match del 2024, Torino-Napoli, in programma domenica 7 gennaio alle ore 15 per la 19esima giornata di Serie A.
La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con riscaldamento e torello.
Successivamente il gruppo ha sostenuto lavoro di rapidità e seduta tecnico tattica.
Politano ha svolto allenamento completo in gruppo. Lavoro personalizzato in campo per Gaetano.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com