Domani alle 15 ci sarà la sfida di Serie A tra il Torino e il Napoli. Mazzarri non avrà a disposizione tutti i suoi uomini a causa dei vari infortuni, che ultimamente sono diventati una piaga per la sua squadra. E dalla competizione continentale che vede coinvolti Anguissa e Osimhen…
Napoli, problemi dall’infermeria azzurra (e dalla Coppa d’Africa): dubbio Juan Jesus, Gaetano e Politano…
La decisione del patron Aurelio De Laurentiis di assoldare un tecnico esperto come Walter Mazzarri, che a Napoli aveva lasciato un ricordo molto positivo, finora non ha sortito gli effetti sperati. Gli azzurri continuano a deludere come quando al timone della squadra c’era Rudi Garcia – addirittura la media punti del francese è più alta – e il timore di restare fuori dalla prossima Champions League comincia ad essere fondato. Il prossimo impegno dei partenopei è quello contro il Torino di Ivan Juric, attualmente decimo in classifica. I granata faticano ad inserirsi nella lotta per un posto in Europa e la sconfitta (1-0) di Firenze, pur immeritata, ci dice che forse non sono ancora pronti per ambire ad un traguardo del genere.
Il Napoli ha non pochi problemi sia a centrocampo che in difesa: Juan Jesus in forte dubbio. A centrocampo Gaetano non è al meglio, verrà valutato oggi. Gli uomini sono contati. Eventualmente ci sarebbe Demme. Ballottaggio Raspadori-Simeone davanti, mentre è recuperato Politano, come annunciato in conferenza da Mazzarri. Il punto è che il Napoli deve mettersi alle spalle l’ultimo periodo.
Olivera (30 giorni), Meret (30 giorni), Natan (50 giorni), Osimhen (Coppa d’Africa), Anguissa (Coppa d’Africa).
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (Ostigard), Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori (Simeone), Kvaratskhelia.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com