Il calciomercato del Napoli continua ad essere uno dei più attivi d’Italia: infatti, dopo aver preso Pasquale Mazzocchi nel ruolo di vice Giovanni Di Lorenzo, la squadra azzurra sembra essere molto vicina anche all’acquisto di Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 dell’Udinese.
Samardzic al Napoli, fumata bianca in arrivo: mancano pochi dettagli
Dopo lunghi giorni di trattative, il centrocampista serbo sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, la trattativa sarebbe ormai ai dettagli. Quello che presto potrebbe diventare il secondo acquisto azzurro in questa sessione invernale di calciomercato prenderebbe il posto, almeno numericamente, di Elijf Elmas, già partito in direzione Lipsia, squadra tedesca in cui, tra l’altro, il classe 2002 tedesco ha militato.
Tuttavia, Samardzic e il macedone sono giocatori abbastanza differenti seppur dallo stesso ruolo: l’ancora centrocampista dell’Udinese, come alla fine anche l’ormai ex Napoli, è un giocatore al quale piace dribblare e avere la palla tra i piedi. La differenza sostanziale sta nel fatto che Samardzic, rispetto ad Elmas, non ha la capacità di inserirsi negli spazzi, come ben fa il macedone con il movimento senza palla. Con il classe 2002 quindi, il Napoli farebbe un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda la qualità, perdendo qualcosa negli inserimenti e nel lavoro di maggiore sacrificio.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com